FINCANTIERI: PER CISL FVG MOLTO BENE I RISULTATI. ORA RICONFERMA DEL MANAGEMENT
All’indomani dei dati di bilancio resi noti dal Gruppo Fincantieri. Monticco: “Indispensabile proseguire su questa strada”.
“Benissimo i risultati registrati da Fincantieri: ora resta indispensabile proseguire su questa strada, a partire dalla riconferma del management del Gruppo, che ha saputo garantire, in un periodo economico delicatissimo, ed anche sul nostro territorio, una solida stabilità sia occupazionale, sia di produzione”.
A commentare i numeri e la portata dello straordinario bilancio reso noto da Fincantieri, è il segretario regionale della Cisl Fvg, Alberto Monticco, convinto della necessità di non interrompere il legame virtuoso tra il Gruppo e il suo vertice direzionale, a partire da Giuseppe Bono.
“Credo – spiega Monticco – che Fincantieri oggi rappresenti una delle punte di diamante del sistema industriale italiano, un patrimonio che non deve essere disperso, ma che anzi deve segnare la strada della crescita e dello sviluppo del nostro Paese. Fincantieri, con il suo bilancio record, ha dimostrato di essere un’eccellenza dalle solide fondamenta, capace di superare le difficoltà imposte prima dalla pandemia Covid e, ora confidiamo, quelle legate all’instabilità dei mercati e dei prezzi delle materie prime imposte dalla crisi ucraina”.
I numeri che ha presentato Fincantieri – conclude la nota della Cisl Fvg – fanno ben sperare anche dal punto di vista dell’occupazione: un carico di lavoro che sfonda il tetto di 35,5 miliardi per 16,4 milioni di ore lavorate e 19 navi consegnate non potrà che avere ricadute importanti anche rispetto a nuove assunzioni, a tutto vantaggio anche dei territori e delle regioni, come la nostra, che ospitano i cantieri”.